Con questo post inauguriamo ufficialmente il blog dedicato alla prima maratona di scrittura, che si è svolta il 25 ottobre 2008 a Matelica all'interno del cartellone di LibriAmo, la fiera dell'editoria regionale.
I partecipanti alla maratona erano 16. A ciascuno di essi è stato chiesto di comporre un racconto breve della lunghezza massima di 5000 battute spazi compresi, in un tempo limite di 2 ore, 22 minuti e 22 secondi.
La traccia, rimasta segreta fino a poco prima dell'inizio della maratona, era un omaggio voluto al tema della fiera che ci ha ospitato: i libri. La frase era questa: "Prendi: questo libro ti cambierà la vita". Secondo il regolamento, questa frase doveva comparire tale e quale all'interno del racconto.
Questo spazio è stato creato per ospitare tutti i racconti dei partecipanti, in modo che possano essere sempre raggiungibili, ma soprattutto per essere commentati dai partecipanti stessi, o da tutti i lettori.
Al termine delle 2 ore, 22 minuti e 22 secondi, la giuria si riunirà per scegliere e premiare i primi 3 racconti, ma qui nel blog, ci saranno tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento